Malwarebytes Anti-Exploit è uno scudo di protezione da affiancare all'antivirus. È gratis e ti protegge da vulnerabilità ed exploit che possono mettere a rischio la sicurezza del tuo PC.
Un alleato contro gli exploit
Malwarebytes Anti-Exploit rafforza la tua sicurezza in rete difendendoti in tempo reale dalle vulnerabilità che potrebbero colpire i browser Internet Explorer, Firefox, Opera e Chrome, componenti aggiuntivi quali Java, Flash Player e Shockwave, e rinomati software di terze parti come Adobe Reader, Microsoft Office, VLC Media Player, Winamp e così via.
Malwarebytes Anti-Exploit ti protegge da exploit conosciuti e non, grazie a una tecnologia in grado di riconoscere e intercettare azioni sospette. In più, può difenderti dagli attacchi di tipo drive-by-download, tipici di quando si naviga su siti web infetti.
Nulla da configurare
Malwarebytes Anti-Exploit non richiede alcun tipo di configurazione. Lo installi e lui pensa a tutto. L'interfaccia è usabile e consta di 4 tab:
- General - Mostra una schermata riepilogativa dello stato di protezione. Numero di applicazioni sulle quali è applicato lo scudo, exploit bloccati e file messi in quarantena. Dalla scheda General, inoltre, è possibile attivare/disattivare in qualunque momento la protezione.
- Shields - Mostra la lista di software e componenti in grado di essere protetti da Malwarebytes Anti-Exploit.
- Logs - Mostra un report delle singole azioni eseguite dall'applicazione.
- Exclusions - Mostra la lista delle esclusioni.
Perfetto complemento per l'antivirus
Malwarebytes Anti-Exploit è un ottimo programma da affiancare al tuo antivirus. Un valido alleato che ti protegge in tempo reale da possibili exploit.
Non presenta alcun problema di compatibilità con gli antimalware, è efficiente e consuma pochissime risorse. Inoltre, non necessita di configurazione e, pertanto, è utile anche ai meno esperti.
Download Malwarebytes Anti-Exploit Beta 1.07 in