A volte il nome la dice tutta, come in questo caso. Free PDF Reader è un lettore di documenti PDF gratuito. Se è ciò che cerchi, sei nel posto giusto.
Ho testato Free PDF Reader e devo ammettere che è difficile competere con il lettore PDF di Adobe quando è anch'esso gratis.
Fa quel che promette
Free PDF Reader ti consente di aprire e visualizzare con estrema facilità qualsiasi file PDF tu abbia scaricato. Offre un'ampia gamma di opzioni di base, come visualizzare singole o molteplici pagine allo stesso tempo, navigare nel documento da una barra laterale o trascinando le pagine, e il poter copiare e convertire il testo per editarlo in un altro programma.
Si può accedere a tutte queste opzioni dalla task bar di Windows o dalle icone corrispondenti. Stranamente, però, queste icone hanno un aspetto molto obsoleto, quasi volessero reincarnare l'interfaccia pre-XP.
Quel che promette altri lo fanno meglio
Nonostante faccia il suo dovere, Free PDF Reader ha qualche problema, il maggiore probabilmente è l'esistenza di
Sospetto (e non ho maniera di verificarlo) che Free PDF Reader su dispositivi più vecchi potrebbe consumare meno risorse di quante ne consumerebbe la più recente versione di Adobe Reader. Un punto a favore!
Un problema abbastanza fastidioso, invece, è la promozione insistente di altri prodotti. I programmi offerti sono strettamente legati a Free PDF Reader (come potrebbe esserlo ad esempio un convertitore di PDF in Word), ma posizionare degli shortcut sul tuo desktop per promuoverli è semplicemente troppo invasivo.
È OK
Devo essere sincero? Free PDF Reader va bene, ma nulla di più. Funziona bene, ma non entusiasma. Se però pensi che Adobe Reader consumi troppe risorse sul tuo PC, allora Free PDF Reader è una validissima alternativa.
Download Free PDF Reader 1.1.3 in